Nonvoto.com

Italia

Cosa dire ragazzi... onestamente sono rimasto sbalordito nel guardare i dati di affluenza alle urne e contemporaneamente schifato nel sentire le entusiaste dichiarazioni del ualter che, sconfitto, elogiava gli italiani per essersi comportati da cittadini modello (i servi ideali per i padroni che si definiscono democratici) andando a votare...
E pensare che fino a venerdi girando per la città, parlando e ascoltando discorsi, tutti parevano stufi marci di questa gentaglia che ci governa e pertanto intenzionati a delegittimare questo sistema di cui non se ne può più...
Poi? Cos'è successo? Lobotomizzazione di massa? Paura che vincesse "l'altro"?
Fatto sta che sono andati in cabina elettorale l'80% degli aventi diritto...
Vabbeh... comunque sia è andata...
A mio parere questo portale deve continuare ad essere attivo e reattivo, dobbiamo continuare a darci da fare, perchè son convinto che nel giro di un anno il numero di iscritti a nonvoto.com raddoppierà!
Io la mia l'ho detta... aspetto vostri pareri.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io penso che, nonostante ciò che dicono/non dicono/omettono, siano parecchi i non lobotomizzati. Anche se vogliono ignorarci perchè sono interessati solo alle percentuali, milioni di persone potrebbero comunque fare qualcosa. A quel punto forse smetteranno di ignorarci.
Non credi?

Rispondi

No Mary, omissioni a parte, l'italia è uno dei paesi europei con maggiore affluenza alle urne e il bello è che il loro voto non è nullo o bianco o rifiuta la scheda, anzi! La mia delusione nasce dal fatto che tutti, dappertutto, si lamentano della politica e poi si comportano in questo modo...

Rispondi

Lo so,è triste e fa incazzare. Ma se proviamo a fare qualcosa magari altri apriranno gli occhi. Pur essendo pochi in termini percentuali siamo pur sempre qualche milione.
Questa è la mia speranza, almeno. Perchè in qualcosa devo pur sperare.

Rispondi

Ragazzi, le battaglie non si vincono in un giorno. Ora è tempo per iniziarci ad organizzare e diffondere il nostro programme e le nostre idee. Ci sono 10 milioni di italiani che non hanno votato. Noi dobbiamo dar loro voce. Partecipate al sito, alle nsotre assemblee (una è già prevista in settimana, abbiamo pubblicato l'avviso in Home page) e costruiamo assieme un percorso. Ce la faremo anche se con lo psiconano al governo ci attendono tempi cupi e duri...

Rispondi

Io sono convinto che con proposte innovative, serietà, coesione, e soprattutto rimboccandoci le maniche e cercando di diffondere la nostra esistenza e le nostre idee riusciremo a crescere e presto anche a fare la differenza, perchè la situazione continuerà a peggiorare e la gente sarà sempre più disperata. Sarei molto felice di leggere le vostre opinioni sulle proposte che insieme alla redazione vorremmo che rappresentassero una base di discussione per costruire insieme il nostro futuro che comincia ora.

Rispondi

Cari amici di Nonvoto, io sono d'accordo con voi sulla stragrande maggioranza delle cose che sono state scritte fin qui. Il risultato di queste elezioni mi fa schifo, il nano malefico mi fa schifo, ma se avesse vinto topogigio non mi sarebbe comunque migliorata la vita. Del resto, cosa aspettarsi da una tornata elettorale fatta con una legge anticostituzionale, con candidati incostituzionali e pluricondannati, con brogli elettorali che hanno cominciato a emergere ancora prima dell'apertura delle urne, con un sistema di informazione che in realtà è disinformazione....Sciocco è invece chi si stente deluso (e ne ho sentiti tanti in giro) e si rovina il fegato per un qualcosa che non esiste, per una informazione assolutamente pilotata. Pensavano forse che gli avrebbero detto: "Signori siamo nei casini, + del 15% non ha votato, il 30% ha scritto vaffanculo sulle schede ed il restante del popolo bue ha messo la crocetta". A questo punto mi rimane una perplessità: l'intera italia è un sistema al collasso, e da che mondo è mondo al collasso segue un rovinoso tracollo. C'è bisogno urgente di una tabula rasa, ma in questi casi la tabula rasa è sempre e solo una guerra, o una rivoluzione, o un cataclisma o che so io... ho paura che la liberà non si conquisti con i VDay né con internet, ho paura che i sistemi alla fine saranno altri e molto più dolorosi e drastici. La rivoluzione non è mai stata pacifica, e se da una parte mi sento contenta purché venga l'ora giusta, dall'altra mi incute comunque timore.

Rispondi

Cara Malacorda, quello che dici è vero: concordo pienamente che siamo alla vigilia di grandi cambiamenti, cambiamenti traumatici che travolgeranno un sistema che sta dando segni molto evidenti di cedimento, a partire dagli spaventosi aumenti dei generi di prima necessità (pane, casa, benzina, ecc.). C'è però un punto sul quale non necessariamente le cose andranno come dici: infatti se è vero che le rivoluzioni sono state quasi sempre violente, esistono delle illustri eccezioni. Mi riferisco in particolare alla liberazione dell'India dall'oppressione coloniale britannica: lì c'è stato un piccolo-grande uomo che ci ha mostrato come anche il più potente e aggressivo degli oppressori possa essere sconfitto con l'unione e la non-violenza, il Mahatma Gandhi. Per questo ti dico che se è vero che lasciando andare le cose a ruota libera fra non molto ci troveremo in un mondo dominato dalla povertà, dall'ingiustizia e dalla violenza, sono altrettanto convinto che un gruppo di persone unite, serene ed equipaggiate con un programma solido e innovativo possono fare una grande differenza. Per questo vi prego, prego tutti voi di iniziare a discutere di programmi, di proposte, di soluzioni. Quelle che vi ho sottomesso vogliono solo essere una base per iniziare una discussione, ma questa discussione deve iniziare al più presto: ogni minuto è prezioso perchè la situazione potrebbe iniziare a precipitare in qualunque momento!
Stiamo uniti e guardiamo avanti! Insieme!

Rispondi

RSS

Info su

La Redazione di NonVoto.com La Redazione di NonVoto.com ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

Attività Recenti

Settembre 7
esserelibera ha aggiornato il proprio profilo
Giugno 11
esserelibera è ora membro di Nonvoto.com
Giugno 11
mery ha aggiornato il proprio profilo
Maggio 25
mery e marco eolio si sono uniti a Nonvoto.com
Maggio 25
gmg è ora membro di Nonvoto.com
Maggio 16
SIMONE CHILIN è ora membro di Nonvoto.com
Aprile 7

Sostieni NONVOTO.COM

SOSTIENICI

Oltre che sui nostri risparmi possiamo contare solo sui contributi volontari : aiutaci, come puoi, attraverso una donazione, anche simbolica, sul nostro conto online che è gestito in modo onesto e assolutamente trasparente. Utilizzeremo questi soldi raccolti per fare campagne online sui motori di ricerca per diffondere Nonvoto.com. Dai il tuo contributo ed aiutaci.

Cosa sono i Flash Riot ?

I Flash Riot sono delle forme di proteste istantanee ed estremamente efficaci organizzate da Nonvoto.com.

Come funzionano?

Nonvoto.com pubblicherà periodicamente delle azioni, fisiche od online da effettuarsi tutti assieme in un determinato giorno od ora.

Sono quindi proteste istantanee in cui si fa tutti assieme la stessa cosa.

Immaginate cosa possono fare 100, 1000, 10.000 persone tutte assieme.

Se volete partecipare basta che leggete quotidianamente il nostro sito e rispondete ai nostri appelli.

Uniti possiamo fare molto per cambiare il sistema.

Divisi siamo il niente.

Un nuovo FlashRiot è programmato

Fotografie

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da La Redazione di NonVoto.com su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio