Nonvoto.com

Italia

Sono proprio curiosa di sapere cosa pensate. Adesso che è tutto finito. Voi che avete voluto dimostrare la vostra irriducibile diversità e individualità a fronte di una (supposta) omologazione politica ritenuta eccessiva, il famoso “Veltrusconismo”.

Che cosa pensate adesso? Siete soddisfatti? Dopo 24 ore in cui il dato dell’astensione è stato tenuto sott’occhio, qualsiasi discorso in merito è sparito, svanito. Il PDL ha vinto, con larghi margini d’azione, e governerà. Chi si è astenuto ha preferito non mescolarsi, non prendersi alcuna responsabilità. La vostra azione rimarrà senza voce, muta, senza definizioni, senza rappresentenza. L’azione "rivoluzionaria" o il semplica “atto dimostrativo” si rivelano come un numero sui tabelloni che poi tutti dimenticano, in brevissimo tempo. Berlusconi e la Lega e AN hanno vinto, e governeranno di nuovo, per la terza (TERZA) volta, anche grazie ai vostri non voti.

E adesso si vedrà quanto è vero, come dcievate, che Berlusconi o Veltroni, in fondo è la stessa cosa.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

E adesso tutti all'azione!

"Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni"

-Fabrizio De Andrè-

Rispondi

No comment

Rispondi

Uuuuh... come mi dispiace che veltroni abbia perso e che gli arcobalenini non abbiano manco un seggio!
E per quel che mi riguarda o il berlusca o il uolter non fà alcuna differenza (a parte che i programmi non erano molto differenti). Inutile venire qui a puntare il dito, se chi finora ha votato a sinistra in questa tornata elettorale ha preferito stare a casa oppure annullare/rifiutare la scheda di certo ha avuto le sue buone ragioni e altrettanto certamente sapeva verso cosa si andava incontro. Personalmente resto sconcertato solo ed esclusivamente per l'elevata affluenza alle urne... evidentemente gli italiani sono sadici oppure amano sognare e sperare in cose campate in aria... a questo punto non mi resta altro da dire se non: "Avete scelto, TENETEVELO!" Io ho preferito astenermi perchè anche se avesse vinto quell'altro ciarlatano avrei detto esattamente la stessa cosa...
Spero che altri cinque anni di malgoverno e politica orientata al profitto personale servano a svegliare questo popolo che dorme da 20 anni...

Rispondi

Beh, in effetti, a voi che ve ne importa? D'altronde vivete su Marte, che vi interessa di noi poveri mortali, vero?

Rispondi

Citazioni e ironia (amarissima) a parte concordo in pieno con redwarrior.
Non sono contenta che sia stato eletto Berlusconi. Non lo sarei stata nemmeno fosse stato eletto Veltroni. Il problema non sono solo i politici ma anche e soprattutto gli elettori che li legittimano. Senza il consenso cosa sarebbero?
Ma evidentemente questo è quello che l'Italia si merita.
Mi spiace per voi, ma io non ci sto più.

Rispondi

Sono contenta che per te sia così facile lavarsene le mani. A non starci più, non ci vuole niente. E' fare qualcosa in positivo che è difficile.

Rispondi

Mae io non me ne lavo le mani. Semplicemente non credo che il votare sia un'arma per cambiare le cose. E' un "contentino" per noi, una legittimazione per loro. A me non sta bene e ti prego di rispettare la mia scelta. E magari di provare a rifletterci.

Rispondi

Eh Mary, nemmeno io ci sto più, ma onestamente sono stanco degli italiani che continuano a lamentarsi di tutta la classe politica e poi continuano a votarli.. facciano come credano e ne subiscano le conseguenze! Possibile che in questo paese siamo di così ristrette vedute che non capiamo che è i politici DEVONO essere servi del popolo e non il contrario e che, come si fa con colf e badanti, quando c'è qualcosa che non va a causa loro si rimandano a casa senza troppi scrupoli...
Delegittimare una classe politica non è fantascienza, è cosa fattibile e già portata a termine con successo varie volte in passato!

Rispondi

Mae la questione non è che noi viviamo su marte o su venere... noi viviamo in italia esattamente come te, ma la pensiamo in modo diverso dall'80% degli aventi diritto al voto... è ancora possibile questo, vero Mae?
Poi, per come la vedo io, vedere quei dati sull'affluenza alle urne per noi è una sconfitta, ma non per questo andiamo a sfogare la nostra rabbia nei forum dove c'è gente che non la pensa come noi... quindi... sei delusa dai risultati elettorali? Mi spiace, anche io lo sono, anche se per motivi diversi, ma se vuoi puntare il dito e sbraitare verso chi ha fatto una scelta diversa da quella di "votare il meno peggio", beh, allora credo tu sia nel posto sbagliato. Magari prova a farlo con qualche membro del pd, spiegagli che la fondazione di quel partito non ha fatto altro che "succhiare" voti da quei partiti leggermente più a sinistra ... prova a farlo con un qualche dirigente de la Sinistra l'Arcobaleno, dicendogli che se non hanno più la poltrona devono incolpare solo se stessi, perchè in due anni e passa di governo, non solo non han fatto nulla di ciò che andavano professando, ma hanno addirittura firmato leggi e permesso cose a cui dicevano di essere assolutamente contrari (vedi rifinanziamento truppe in iraq/afghanistan, allargamento base di vicenza, etc)... prova a discutere con i condidati di tutti quei partiti che han preferito operare una scissione (portandosi via voti) piuttosto che eliminare la falce e il martello dal proprio simbolo (icona che in italia è del tutto superflua visto che in Italia i comunisti non si trovano manco a cercarli col binocolo)... Vedi se con tutta sta gente hai la DEMOCRATICA possibilità di parola e contestazione...
se poi vuoi complimentarti vai dai blogghisti di grillo che a quanto ho capito hanno appoggiato tutti il tuo tanto amato uolter...

Rispondi

La mia era solo una riflessione e una domanda a voi, visto che prima delle elezioni a leggere i vostri interventi sembrava dovesse avvenire chissà cosa e poi la percentuale di astensione (per fortuna) è stata bassa. Io capisco la rabbia, rispetto tutte le vostre opinioni, ma sono profondamente convinta che non è non andando a votare che si cmabiano le cose. Non è così che si delegittima una classe politica. Inoltre, non condivido assolutamente il "avete votato, adesso sono fatti vostri". Perché io ho votato, chi ho votato non ha vinto, e se adesso le cose non vanno bene o non ci piacciaono dipendono anche da voi che non avete espresso nessuna preferenza. Indirettamente, anche voi votate, eccome se votate.

Detto questo, io non sono arrabbiata. Certo, avrei preferito che avesse vinto il PD. Certo, penso che se tanti astensionisti avessero fatto una riflessione che non vedo qui magari qualche punto in più si poteva prendere. Certo, credo che i prossimi anni saranno difficili. Ma non sono arrabbiata, e penso ancora che si possano costruire alternative sensate. E sarebbe bello se anche voi astensionisti iniziaste a fare delle proposte positive per cercare di uscire dal pantano, e non arroccarvi su alcune posizioni e impedire di fatto il dialogo con chi non la pensa esattamente come voi. Fare politica è - tra le altre cose - un arte del dialogo e della risoluzione dei conflitti, non una gara a chi ha più ragione o a chi è più puro.

Rispondi

In questi ultimi anni e forse più ,la politica è stata solo arte di dialogo portando ben poche risoluzioni.cercata di vedere l'astensione come una diversa preferenza. io sono più indignato su chi ha votato in queste elezioni,ben sapendo che sicuramente eleggeva anche indagati e condannati(sia stata solo disinformazione?).provate a contarci e poi ditemi quale peso avremmo portato per una vittoria del pd che comunque non si discosta dal pdl,guardate di più a quella grossa fetta della sinistra che in queste votazioni diciamo, ha saltato il fosso.Berlusconi era gia stato eletto,non si era contenti,è venuto Prodi,ben poco è cambiato ;Si sono cambiati di vestito e ripresentati(una bella presa in giro per noi)perchè votare?Sono sempre più convinto della mia scelta,dispiaciuto da chi non ha saputo leggere il significato della protesta,Un'elettorato con mortadella nelle orecchie e prosciutto sugli occhi!

Rispondi

Cara o Caro Mae. Pensi che se avessimo votato il mondo sarebbe stato diverso? Se tra coloro che pensano ancora che da una parte c'è il male e dall' altrà il bene? I cattivi ed i buoni? Svegliati. Il mondo è diverso. Se ti guardi, ad esempio, qualche volta report su Rai 3 (per non parlare dei soli giornali o siti qualunquisti...) ti accorgi che partiti cattivi e partiti buoni non ci sono. Sono tutti uguali. Ecco, noi partiamo da questo punto di vista e da questa opinione. Se non sei daccordo sei libera/o di continuare a stare qui con noi e scrivere quanto vuoi. Ma questa è la nostra posizione e ne siamo fieri.
Avere 10.000.000 di italiani che non votano , ignorati completamente dai media, sbeffeggiati, derisi. Eppure esistono. Eppure sono persone come me e te. Eppure hanno un lavoro una famiglia, pensieri e problemi come noi. Noi li vogliamo rappresentare.
E' antipolitica questa? No anzi questa è la vera politica perchè viene dal cuore, dalla passione, disinteressanta. Noi andremo avanti, ci organizzeremo e struttureremo. Porteremo fuori tra la gente la nostra protesta. Ci faremo vedere. Ci metteremo la faccia. Avremo un programma per una Italia nuova.
Questo è quello che faremo e se tu vorrai partecipare saremo sicuramente felici di averti tra noi.
La redazione

Rispondi

RSS

Info su

La Redazione di NonVoto.com La Redazione di NonVoto.com ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

Attività Recenti

Settembre 7
esserelibera ha aggiornato il proprio profilo
Giugno 11
esserelibera è ora membro di Nonvoto.com
Giugno 11
mery ha aggiornato il proprio profilo
Maggio 25
mery e marco eolio si sono uniti a Nonvoto.com
Maggio 25
gmg è ora membro di Nonvoto.com
Maggio 16
SIMONE CHILIN è ora membro di Nonvoto.com
Aprile 7

Sostieni NONVOTO.COM

SOSTIENICI

Oltre che sui nostri risparmi possiamo contare solo sui contributi volontari : aiutaci, come puoi, attraverso una donazione, anche simbolica, sul nostro conto online che è gestito in modo onesto e assolutamente trasparente. Utilizzeremo questi soldi raccolti per fare campagne online sui motori di ricerca per diffondere Nonvoto.com. Dai il tuo contributo ed aiutaci.

Cosa sono i Flash Riot ?

I Flash Riot sono delle forme di proteste istantanee ed estremamente efficaci organizzate da Nonvoto.com.

Come funzionano?

Nonvoto.com pubblicherà periodicamente delle azioni, fisiche od online da effettuarsi tutti assieme in un determinato giorno od ora.

Sono quindi proteste istantanee in cui si fa tutti assieme la stessa cosa.

Immaginate cosa possono fare 100, 1000, 10.000 persone tutte assieme.

Se volete partecipare basta che leggete quotidianamente il nostro sito e rispondete ai nostri appelli.

Uniti possiamo fare molto per cambiare il sistema.

Divisi siamo il niente.

Un nuovo FlashRiot è programmato

Fotografie

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da La Redazione di NonVoto.com su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio